Franco!!! cosa stai cercando di fare?

Cerco di progettare e realizzare un “Veicolo personale” che somigli a un Segway e che abbia delle prestazioni comparabili all’originale.

Considero questo blog come un diario su cui postare lo stato di avanzamento del progetto.

Il Progetto MyOpenWheels sarà Open e reso disponibile secondo la licenza CC BY-NC-SA 3.0.

Sarà gradita la collaborazione di quanti vorranno aiutarmi, con sostegno morale (nei momenti difficili), con auito teorico e pratico nello sviluppo del progetto e nella sua realizzazione, con sponsorizzazioni, sostegno finanziaro e quant’altro vi venga in mente.

Ho ritirato la mia candidatura dal concorso OpenWheels di “Elettronica In” perché non condividevo il modo con cui lo stavano conducendo, a parte i ritardi, ritengo che la piattaforma meccanica non abbia un’adeguata motorizzazione in termini di potenza. Qui un link alla discussione che ho avuto con loro proprio sul progetto OpenWheels.

Tra le primissime cose, non appena avrò preso un minimo di confidenza con WordPress, renderò pubblico il progetto del sistema di controllo con cui volevo partecipare al concorso di “Elettronica In”.

Ciao e a presto

FP

2 pensieri su “Franco!!! cosa stai cercando di fare?

  1. Antonio

    Ciao, sono capitato per caso sul tuo sito.
    Anche io sto lavorando da oltre un anno alla costruzione del mio Segway, purtroppo il progetto è bloccato a causa di alcuni problemi di salute, ma conto quanto prima di riprendere la realizzazione del mio amato YAS(Yet Another Segway).
    Ti lascio l’indirizzo del mio blog in cui sono pubblicati vari articoli al riguardo.

    Bye Bye
    Antonio

    Rispondi
    1. Francesco Pascarella Autore articolo

      Ciao Antonio,
      ho visitato il tuo blog, lo ritengo molto interessante.
      Il tuo progetto è a uno stadio più avanzato rispetto al mio. Anche se ho le idee chiare su come procedere, al momento attuale sto cercando di verificare che i motori siano adeguati, considera che sono dei motori brushless per uso aeromodellistico.
      In particolare mi devo procurare una boccola per connettere insieme gli assi di due motori, lo scopo è quello di estrarre una curva di coppia del motore, stabilire qual’è il rendimento del gruppo driver-motore etc, non appena sarò riuscito nell’intento documenterò tutto nel blog, magari anche con qualche breve filmato.
      A proposito in bocca al lupo per la sfida che stai sostenendo, non mollare!!!
      Ciao
      Francesco

      Rispondi

Rispondi

